lunedì 13 febbraio 2012

Neve e scorci nel territorio di Fluminimaggiore

Come potevo non uscire a fare qualche scatto in questo periodo particolarmente gelido per la nostra isola! La voglia era tanta, sia di Fotografia, sia di conoscere nuovi scorci!
Con qualche amico si è optato per una zona molto bella e importante, sia dal punto di vista naturalistico che storico, vista la grande presenza di vecchi villaggi minerari. Di certo non è stato semplice arrivarci vista l'impraticabilità delle strade, la mia punto ha faticato non poco!! povera.... la neve ancora gli mancava! così al primo posto sicuro l'ho abbandonata per partire con una bella passeggiata, di quelle che ti fanno bene all'anima prima ancora che al corpo....di quelle che ti scaricano lo stress accumulato con il lavoro di una settimana.

Una volta arrivati a una buona altezza gli scenari erano mozzafiato, la neve rendeva tutto surreale, più di una volta mi son fermato ad ammirare quei paesaggi a bocca aperta! la fatica era come sparita in quei momenti.....
La zona che abbiamo visitato è quella delle miniere di Baueddu. In questa zona le prime attività di estrazione risalgono alla fine del 1800 , si estraevano minerali di piombo e zinco. Ormai son rimasti pochi ruderi del vecchio villaggio e qualche struttura, ma vi posso assicurare che il paesaggio regala scorci veramente belli! Peccato non essere riusciti ad arrivare al villaggio Arenas, ma le ore passano velocemente quando si sta bene, purtroppo non avevamo abbastanza tempo per vedere tutto....Vi lascio qualche scatto e spero sia di vostro gradimento :)


Saluti, Enrico










Nessun commento:

Posta un commento