Chi sono

























 (photo by Giulio Marongiu, http://liquidphotolab.blogspot.com/ )


Sono nato a Cagliari nel 1978, fotografo da qualche anno, mi piace spaziare su vari generi, adoro i panorami, specialmente a lunga esposizione, per me una vera droga! mi sono avvicinato alla fotografia proprio grazie alla bellezza e alla particolarità delle foto a tempi lenti, così convertendo un vetrino da saldatore in filtro ND  e adattandolo al mio obiettivo, cominciai a sperimentare una tecnica che ancora oggi mi affascina.

Altra mia grande passione è la fotografia naturalistica, mi piace perchè mi fa conoscere i lati più selvaggi e sconosciuti della mia terra e perchè adoro il contatto con la natura, esserne parte e viverla cercando di non arrecare alcun danno o il minimo disturbo, mi piace catturare i momenti, osservare e conoscere le abitudini di ogni specie, in particolare i rapaci, sono un buon osservatore e ho la fortuna di avere una pazienza sovrannaturale :) Ho scattato per il primo anno con un Catadiottrico da poche decine di euro che comunque mi ha dato tante soddisfazioni e per questo ancora lo uso e ancora ci sono affezionato!

Mi piace molto anche fotografare eventi sportivi in particolar modo gli sport estremi ..... insomma mi piace stare all'aria aperta, rilassarmi e godere dei luoghi e dei profumi che la nostra splendida isola ci regala!
Scatto con una Canon 30d ·un Sigma 17-70, un Canon 70-200 f/4L is, un Canon 400mm f/5.6L , un vecchio Mto11-CA un cavalletto Benro e una manciata di filtri :)

Grazie della visita!
Saluti, Enrico Puddu - http://www.enricopuddu.eu